Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/vhosts/mdlabs.it/httpdocs/labs/file/corsi/landing/Mediadream_landing_Io_Candidato.php on line 123
Il Master che mette il turbo alla tua candidatura. Un percorso completo ed attuale, per orientarti nella gestione della campagna elettorale e del budget a disposizione. Un vademecum del candidato subito utile, pronto all'uso, da avere sempre con te. Da consultare prima di ogni scelta importante. Un manuale delle istruzioni per organizzare al meglio comizi, gazebo ed incontri pubblici a forte impatto comunicativo. ... continua a leggere
Non avere rimpianti per non essere stato all'altezza della situazione.Quando i giochi saranno fatti sarà tardi per apprendere ciò che devi sapere.
Inevitabilmente ti chiederai:
  • cosa non è andato per il verso giusto?
  • chi poteva dare di più?
  • cosa ho sbagliato?
Tu non vuoi assolutamente che questo accada, ed ora sai cosa fare. Tutto quello che devi conoscere, le strategie efficaci, i trucchi per spendere bene risparmiando e come usare a tuo vantaggio i social media, sono nel corso Io Candidato.
...nascondi
Autori
Dall'esperienza di David Plouffe e David Axelrod, consulenti politici di Barak Obama nella sua prima leggendaria campagna elettorale, nasce questo percorso intensivo, suddiviso in 3 fasi consecutive, completamente in italiano. ... continua a leggere Adattato per l'Italia da Diego Pratò responsabile scientifico di Mediadream Academy e spin doctor di diverse personalità pubbliche. Grazie allo studio delle strategie usate del famoso political consultant Karl Rove questa guida, accompagnata al corso, ti immergerà nelle più moderne formule di persuasione insegnandoti come governare la tua dialettica. Ti fornirà gli strumenti tecnologici per massimizzare a tuo vantaggio la potenza dei social network e per comunicare al meglio con i tuoi elettori. Ti mostrerà come individuare le persone giuste ed organizzarle in una squadra agguerrita, pronta a lottare per la tua causa fino alla fine.
"Ormai posso ammetterlo tranquillamente. Per tutta la vita sono stato un ingenuo" Così ha esordito il dott. Richard Bandler introducendo se stesso durante un ciclo di seminari in Florida, la scorsa estate (ai quali ho avuto l'opportunità di fare da assistente insieme a guru della comunicazione quali Robert B. Cialdini e John La Valle).
Ricordo che bastò questa semplice frase per modificare gli umori dei presenti in sala. Spesso ci si approccia al mondo della neuro-comunicazione con molta diffidenza e reticenza. Lo sapeva bene il nostro oratore, che con abile mossa ha portato il pubblico dalla sua parte. Beh, non è da tutti giorni ricevere una confidenza da Bandler, famoso e stimato docente universitario, che si dichiara apertamente ingenuo. Il fatto ha avuto un effetto distensivo su tutti i presenti. Come se ognuno in quella sala avesse detto: "hey, si anch'io mi sento così". Ecco che la diffidenza ha ceduto naturalmente il posto all'empatia. Chi si aspettava un uomo borioso che dispensa verità a comando si è ricreduto istantaneamente. Niente di eclatante, un micro cambiamento, appena percepibile, ma reale dell'umore dei singoli. Con questa semplice dichiarazione il nostro interlocutore ha conquistato un po' di comprensione tra gli astanti. Chi non si è mai sentito ingenuo?
Più tardi nella stessa mattinata Richard, dopo aver sapientemente introdotto le sue argomentazioni, ha enunciato un'altra delle sue frasi che voglio condividere con te: "Life is happening and if you spend your time remembering instead of thinking, you're going in the wrong direction" (che tradotta suona così: "la vita sta accadendo adesso e se spendi il tuo tempo a ricordare anziché pensare, stai andando nella direzione sbagliata").
Come prima, anche queste sue parole hanno avuto un effetto empatico sulla platea. Molti tra i presenti in sala hanno annuito con ampi gesti del capo. Conoscendo da prima la struttura della relazione di Richard, ho prestato la massima attenzione ai partecipanti, cercando di captarne le sensazioni. Posso dire con certezza che l'obiettivo era stato raggiunto, il pubblico ha ascoltato con attenzione il relatore, che dal palco ha gestito sapientemente il tempo donato dai presenti.
Dalla raccolta di esperienze come questa, vissute dai migliori comunicatori in tutto il mondo ho tratto "Io Candidato" ed il relativo manuale. L'obiettivo è quello di organizzare le competenze che in questi anni ho potuto verificare sul campo appositamente declinate nel contesto della politica italiana, ed in particolare delle elezioni 2013. Fin dai tempi del glorioso impero romano, è senza dubbio in periodi come questo che maggiormente necessitiamo di supporto specifico nella comunicazione.
La cornice storica ci rimanda alla vigilia del 63 a.C., anno convulso e politicamente fervido che vedeva Marco Tullio Cicerone, "homo novus" dal curriculum già invidiabile, aspirare alla carica di console. Uno dei personaggi più emblematici della storia romana, oltre che della civiltà letteraria, diventa l'interlocutore di riferimento del "MANUALETTO", allestito presumibilmente dal fratello minore Quinto per sostenere al meglio la sua candidatura. Il ruolo di quest'ultimo è decisamente interlocutorio: dall'altro lato della barricata lo si vede agire nell'ombra, dispensare consigli e assumersi anche in prima persona la responsabilità di un supporto elettorale. Egli ammette che la sua posizione non gli darà mai il diritto di "saperne più di Cicerone": il suo valore aggiunto sta semplicemente nel supporto organizzativo fornito al candidato, che non può farcela da solo per via dei suoi mille impegni.
Nelle dinamiche delle attuali campagne elettorali ritroviamo una figura ben precisa – di cui Quinto sarebbe un precursore "ante litteram" – deputata a tenere in modo organizzato le fila registiche delle elezioni: lo Spin Doctor. L'espressione è tratta dal mondo anglosassone, dove il verbo spin designa nel linguaggio sportivo l'effetto dato alla palla, ma nel gergo politico, più precisamente, è passato ad indicare l'arte di influenzare i mass media, al fine di vendere un leader e le sue idee a stampa, TV, Internet e popolazione nel modo più seducente possibile.
Ecco lo scopo di questo manuale, e di tutto ciò che in prima persona farò per te. Ti auguro quindi buona fortuna per la tua candidatura e ti invito a seguire con attenzione ed impegno il percorso che tu ed io, adesso, ci apprestiamo a fare insieme.
PRATO' DIEGO
...nascondi
Programma e contenuti
Comincia da qui il nostro percorso verso il successo della tua campagna elettorale:
Corso in Aula
Corso on-line
Corso in aula + on-line
La tua Privacy per noi è prioritaria!
L'acquisto del Corso Io, Candidato avviene garantendo la massima privacy. Non verranno in alcun modo divulgati i tuoi dati personali. Inoltre solo se lo vorrai i tuoi amici sapranno dell'acquisto effettuato. La registrazione e la transazione sono completamente sicure secondo i più moderni standard.
PROVA IL CORSO GRATUITAMENTE